contrassegno Unificato Disabili Europeo (CUDE) - Comune di Siena

contrassegno Unificato Disabili Europeo (CUDE)

(ultima modifica: 24.5.2021)

COVID-19: GLI UFFICI DEL COMANDO DI POLIZIA MUNICIPALE RESTERANNO CHIUSI AL PUBBLICO
Il servizio Tecnico Amministrativo riceve il pubblico esclusivamente su appuntamento e solo per il ritiro del Contrassegno Unificato Disabili Europeo (CUDE) e del permesso ZTL residente.
Per prenotare l'appuntamento:
 • telefonare al numero 0577292531 dal lunedì al venerdì in orario 9-10
 • inviare una e-mail a  permessiztl@comune.siena.it
 • online con credenziali SPID, CNS, TS-CNS, CIE
   https://www.comune.siena.it/Servizi-Online  Polizia Municipale → Prenotazione ritiro CUDE e Residente ZTL

Contrassegno Unificato Disabili Europeo (CUDE) modello di domanda e informazioni

La validità dei contrassegni CUDE è prorogata al 30 settembre 2021 (decreto legge 30 aprile 2021 n. 56).

Scaricare il   modello della domanda
Mod. 1 Contrassegno Unificato Disabili Europeo (CUDE)
e Informazioni contrassegno Unificato Disabili Europeo (CUDE)

oppure prenderli al servizio Tecnico Amministrativo via Federigo Tozzi 3 (piano terra)
orario: lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì 10-12, martedì 10-12 e 15-17
tel 0577 292549 - 292528 - 292512

Uso di veicoli diversi

se usato un veicolo diverso da quelli indicati nella domanda, è necessario chiedere, di volta in volta, l’accesso alla ZTL:

1. collegarsi a www.comune.siena.it/Servizi-Online/Accesso-ZTL
  2. compilare la schermata
  3. il sistema assegna automaticamente un numero identificativo –  da ricordare – per controlli e verifiche

Non sono ammesse richieste con data di inizio transito antecedente 48 ore rispetto alla data di inserimento.
La veridicità dei dati trasmessi è responsabilità del richiedente.

Attenzione: accesso Zona Y storica

non sono autorizzati la sosta e il transito di attraversamento ma il solo transito finalizzato a raggiungere nella Y storica: residenza, garage, attività e servizi

contrassegno Unificato Disabili Europeo (CUDE)
                      certificazione per accesso ZTL