La normativa in vigore per la chiusura del traffico in Pantaneto - Comune di Siena

La normativa in vigore per la chiusura del traffico in Pantaneto

Prosegue la fase sperimentale della chiusura al transito di via Pantaneto, sulla quale l’Amministrazione comunale sta effettuando un’azione di costante monitoraggio. Si ricordano le principali disposizioni che prevedono traffico interdetto nell’area compresa tra via Pantaneto e Banchi di Sotto (Logge del Papa), il venerdì dalle ore 20 alle 24, il sabato dalle 18 alle 24 e la domenica dalle 12 alle 24. In particolare, il transito in Pantaneto è vietato, nel tratto compreso tra le intersezioni con via di S. Girolamo e Logge del Papa ed è esteso a via Sallustio Bandini, nel tratto compreso tra le intersezioni con via Follonica e via di S. Vigilio; a via dei Pispini, nelle intersezioni con via Pantaneto e piazza S. Spirito, a via Pagliaresi e vicolo Magalotti.I residenti nei tratti interessati, i titolari di autorimesse, coloro che sono diretti alla farmacia Sapori (se aperta per turno) e i possessori di permesso per raggiungere la sede della Contrada del Leocorno potranno comunque transitare in doppio senso di circolazione, o senso unico alternato nei tratti in cui lo scambio non sia possibile, da S. Vigilio, S. Spirito, S. Martino e Porrione. I residenti in via S. Bandini e limitrofe, e in via del Porrione e limitrofe devono entrare, come varco di accesso, in piazza d’Ovile e proseguire lungo la direttrice: via degli Orti, dei Rossi, del Refe nero, piazza Provenzano, Lucherini, S. Vigilio e successive. I mezzi del trasporto pubblico, negli stessi giorni e orari, faranno capolinea in piazza del Mercato.