“Viaggio al termine della notte”: Elio Germano e Teho Teardo rendono omaggio all’opera di Céline - Comune di Siena

Vai ai contenuti principali
 
 
 
Logo Comune di Siena
 

“Viaggio al termine della notte”: Elio Germano e Teho Teardo rendono omaggio all’opera di Céline

Una rivisitazione artistica del capolavoro letterario di Céline che passa dal felice incontro tra Elio Germano, uno degli interpreti italiani contemporanei più apprezzati e già vincitore di tre David di Donatello come miglior attore protagonista, e Teho Teardo, eclettico musicista e compositore di colonne sonore per il cinema e il teatro.

Il cartellone di “Rinnòvati Rinnovati” propone per martedì 31 gennaio, alle ore 21.15, “Viaggio al termine della notte”, una produzione Wake up and Dream con la partecipazione di Laura Bisceglia (violoncello), Ambra Chiara (viola) ed Elena De Stabile (violino).

Lo spettacolo restituisce in una partitura inedita la disperazione grottesca del testo di Céline, un’opera autobiografica decisamente dirompente per i canoni stilistici della sua epoca, attraverso una fusione di sonorità di archi, chitarra ed elettronica. Le immagini evocate dalla lettura di Germano si integrano magistralmente alle atmosfere cinematiche di Teardo, in un percorso di suoni e parole dove la voce esce dalla sua dimensione naturale per diventare suono.

Fino a domenica 29 è possibile acquistare i biglietti in prevendita online in questa sezione del sito. La vendita diretta al botteghino dei Rinnovati sarà in funzione lunedì 30, in fascia oraria 17/20, e martedì stesso a partire dalle 16. Sono previste agevolazioni per under 26 e studenti universitari.

I prossimi appuntamenti della rassegna “Rinnòvati Rinnovati” sono online a questa pagina .

 

Ufficio Stampa Comune di Siena