Ultimi appuntamenti con i saggi di fine corso dell'Accademia Musicale Chigiana - Comune di Siena

Ultimi appuntamenti con i saggi di fine corso dell'Accademia Musicale Chigiana

Ultimidue appuntamenti con i saggi di fine corso dell’Accademia Musicale di Siena.Domani, mercoledì 31 agosto, a Palazzo Chigi Saracini (via di Città 89) sarannoprotagoniste le classi di violoncello di David Geringas e di viola di BrunoGiuranna.

Alleore 17.30 i giovani talenti del violoncello, provenienti da Italia, StatiUniti, Israele, Russia e Germania proporranno pagine di Elgar, Brahms, Cassadò,Dvořák, Medins, Crumb e Prokof’ev. Con loro al pianoforte ci sarà Keiko Tamura, collaboratrice del corso diGeringas.

Alle ore 21,15 sarà la volta degli allievi dellaclasse di viola, provenienti da Italia, Australia e Germania, i quali sicimenteranno in musiche di Schumann, Martinu, Rota e Brahms. Al pianoforte RobertoArosio, collaboratore del corso di Giuranna.

Entrambii concerti, aperti al pubblico, sono a ingresso libero.

Perinformazioni tel. 0577 22091.