Secondo appuntamento con il Festival Internazionale di musica a plettro - Comune di Siena

Vai ai contenuti principali
 
 
 
Logo Comune di Siena
 

Secondo appuntamento con il Festival Internazionale di musica a plettro

Proseguono gli appuntamenti con il Festival Internazionale di Musica a Plettro. Venerdì prossimo, 14 ottobre, alle 17.15 nella Sala Conferenze dell’Accademia dei Fisiocritici (prato di Sant’Agostino, 2) si terrà la conferenza “Aurea Lira” sugli aspetti del significato simbolico degli strumenti a corda. Relatore il prof. Pietro Beni, docente di storia della musica e del teatro musicale all’Accademia delle Belle Arti di Firenze.
Il pomeriggio, a ingresso libero, proseguirà con un concerto per arpa con la solista Diana Colosi, che si esibirà sulle note di: G. F. Haendel (Terna con variazioni e Passacaglia), A. Hasselmans (La source), C. Salzedo (Chanson dans la nuit e Tango), e N. Gustavson (Great Day).
L’artista si è diplomata e ha conseguito la Laurea specialistica in Arpa al Conservatorio “L. Cherubini” di Firenzeed ha al suo attivo un’intensa attività concertistica sia come solista che in varie formazioni cameristiche. Attualmente è docente di arpa (celtica e classica) all’Accademia musicale ed al centro studi Musica&Arte di Firenze.