Riparte la stagione musicale alla Corte dei Miracoli nel segno del Blues - Comune di Siena

Vai ai contenuti principali
 
 
 
Logo Comune di Siena
 

Riparte la stagione musicale alla Corte dei Miracoli nel segno del Blues

A gennaio riprende l’appuntamento alla Corte dei Miracoli all’insegna della musica dal vivo, varietà di genere e spazio di confronto con artisti del panorama locale e nuove proposte della musica emergente, con un occhio attento alle sperimentazioni.
Sabato 14 gennaio, alle ore 22.30 è la volta dei Mickey Blues, Tommaso Taurisano alla chitarra, Matteo Calabrese al contrabbasso, Giuseppe Sardina alla Batteria,   tre duri e puri che suonano insieme al servizio del Diavolo degli Incroci… E il Mississippi scorre lì vicino!
Un viaggio attraversano la storia del blues dalle umili e “umide” origini del Delta del Mississipi al Chigago blues, da Robert Johnston a Hendrix, dalla psichedelica degli anni ‘60 al punk blues californiano… un racconto sferragliante e senza fronzoli della musica che ha cambiato la musica
La stagione 2012 alla Corte dei Miracoli, da sempre impegnata nella promozione e valorizzazione dei nuovi talenti musicali, proporrà un cartellone all’insegna della commistione di generi e delle collaborazioni con le tante realtà musicali emergenti che caratterizzano la scena artistica locale. Uno spazio dove poter presentare il proprio progetto originale e, per il pubblico, un’occasione per ascoltare buona musica dal vivo.
Prossimi appuntamenti, sabato 21 gennaio con Guess who’s playing??? e Not Yet e sabato 28 con i The 69ers
Durante i concerti saranno pronti a catturare immagini della serata i fotografi del corso Fotografi in Corso, il concerto sarà trasmesso all’interno della programmazione di Radio 3 Network, media partner della stagione musicale.
 
Biglietti: € 4 intero, € 2 ridotto soci.
Info: uffstampa@lacortedeimiracoli.org , 057748596, www.lacortedeimiracoli.org , cercaci su FB, Corte dei Miracoli/PAGINA UFFICIALE