Per Rinnòvati Rinnovati “Le mille e una notte” del Teatro del Carretto - Comune di Siena

Vai ai contenuti principali
 
 
 
Logo Comune di Siena
 

Per Rinnòvati Rinnovati “Le mille e una notte” del Teatro del Carretto

Una rivisitazione in chiave moderna di una delle più grandi opere letterarie di tutti i tempi. Con “Le mille e una notte”, lo spettacolo in programma martedì 14 marzo (ore 21.15) per la rassegna Rinnòvati Rinnovati e inserito nel cartellone del festival Siena Città Aperta, la compagnia lucchese del Teatro del Carretto apre una prospettiva di forte impatto sul triangolo amore-violenza-morte con alcune storie tratte dalla mitologia, dalla fiaba, dalla letteratura e dalla cronaca nera per toccare varie tonalità e sfumature dentro un universo onirico e visionario.

Pur partendo dalla figura di Sherazade, la drammaturgia e la regia di Maria Grazia Cipriani, con le interpretazioni di Elsa Bossi, Fabio Pappacena e Giacomo Vezzani, propongono un immaginario di marca occidentale che supera le storie e i personaggi del manoscritto originale, insinuandosi in un percorso che finisce per comporre un fiducioso canto alla vita.

La prevendita dei biglietti è attiva, fino a domenica 12, in questa sezione del sito , mentre la vendita diretta al botteghino dei Rinnovati sarà in funzione lunedì 13, in fascia oraria 17/20, e nello stesso giorno della rappresentazione a partire dalle 16. Sono previste agevolazioni per studenti universitari e under 26.

Il programma di Rinnòvati Rinnovati è online alla pagina dei Teatri di Siena 2016/17 .

 

Ufficio Stampa Comune di Siena