Osservazione del cielo in compagnia dell’Unione Astrofili Senesi - Comune di Siena

Osservazione del cielo in compagnia dell’Unione Astrofili Senesi

Sabato 5 novembre, in caso di cielo sereno, l'Unione Astrofili Senesi aprirà al pubblico la Stazione Astronomica “Palmiero Capannoli” di Siena.

L'appuntamento è alle ore 21.30 presso Porta Laterina, da dove, con una passeggiata di circa 300 m su strada sterrata e sentiero, sarà raggiunto l'osservatorio. Gli astrofili insegneranno a riconoscere ad occhio nudo le principali costellazioni visibili in questo periodo, mentre con il telescopio sarà possibile osservare i particolari della superficie della Luna ed il pianeta Giove con i quattro satelliti scoperti da Galileo Galilei.

L'ingresso è gratuito e non occorrono prenotazioni. E' consigliato portare una torcia e  indossare un abbigliamento adeguato per stare all'aperto.

In caso di maltempo l'osservatorio resterà chiuso. Per ulteriori informazioni: tel. 3388861549; e-mail info@astrofilisenesi.it ; web www.astrofilisenesi.it