Natale ricco di eventi al policlinico Santa Maria alle Scotte - Comune di Siena

Natale ricco di eventi al policlinico Santa Maria alle Scotte

Natale ricco di eventi al policlinico Santa Maria alle Scotte, soprattutto per i piccoli pazienti. Questo il calendario degli eventi in programma dal 15 al 22 dicembre. Mercoledì 15 dicembre, alle 9.30, l'AC Siena porterà tanti doni per i bambini del Dipartimento Materno Infantile. La festa inizierà al piano 4s del IV lotto. Venerdì 16 dicembre, alle 14.30, grazie alla collaborazione del Comune di Siena e dell'AVO, si svolgerà una rappresentazione teatrale dal titolo "Pinocchina", di e con Bianca Francioni, al piano 4s del IV lotto. Lunedì 19 dicembre, alle 11.30, arriverà il tradizionale Babbo Natale di Polizia e Carabinieri. Seguirà la festa di Natale del Dipartimento Materno-Infantile con tutte le autorità. Martedì 20 dicembre, alle 15.30, come ogni anno, presso l'UOC Immunoterapia Oncologica, al piano 3s del I lotto, si terrà il concerto natalizio del coro dei dipendenti del Santa Maria alle Scotte, accompagnato alla chitarra dal Maestro Claudio Guidi, dedicato a pazienti e operatori. Mercoledì 21 dicembre, in collaborazione con il Comune di Siena, si svolgerà lo spettacolo musicale "Fantasie di Natale", di e con Ivo Grande e Alessandro Tanini, ispirato ai racconti di Natale di Dickens. Si tratta di uno spettacolo itinerante durante il quale i due attori-musicisti, in costumi natalizi, si recheranno in tutti i reparti pediatrici regalando ai bambini i doni offerti dal Comune di Siena. Infine, giovedì 22 dicembre, alle 15, l'assessore regionale al Diritto alla Salute, Daniela Scaramuccia, visiterà i bambini ricoverati e porterà loro i regali della Regione Toscana.