“Le bugie con le gambe lunghe” ai Rinnovati - Comune di Siena

“Le bugie con le gambe lunghe” ai Rinnovati

Elledieffe, lacompagnia di Luca De Filippo, porterà in scena al Teatro dei Rinnovati damartedì prossimo, 15 novembre, a giovedì 17 alle 21.15  “Le bugie con le gambe lunghe”, la commediascritta nel 1947 da Eduardo De Filippo.

Uno spettacolo atinte forti, allo stesso tempo polemico e ottimista, che racconta l’eternoconflitto tra verità e menzogna, apparenza e sostanza, libertà dell’individuo egiudizio della comunità.

La vitatranquilla di Libero, uomo modesto, onesto e dignitoso, è sconvolta dagliintrighi dei vicini di casa, che tentano in ogni modo di coinvolgerlo nelle loro squallide storie.

Libero, dapprimaingenuamente ostinato a  smascherare leloro menzogne, decide alla fine di adeguarsi alla regola dei più, ma la suasarà una scelta provocatoria, che avrà il sapore della vendetta.

Le bugie con le gambe cortesono quelle dei bambini, quelle puerili, mentre quelle con le gambe lunghe sonoquelle ‘’che tutti noi dobbiamo aiutare a camminare per non far caderel’impalcatura della società”, come ha detto Eduardo nell’intervista a SergioRomano.

Una pièce, quindi, sull’infinitacommedia umana, narrata con una comicità travolgente, in continuo crescendo.

Sulpalcoscenico, con Luca De Filippo, Nicola Di Pinto, Anna Fiorelli, Fulvia Carotenuto,
CarolinaRosi, Massimo De Matteo. Scene di Gianmaurizio Fercioni,
costumi di SilviaPolidori.

I biglietti possonoessere acquistati in prevendita contattando dalle 9.30 alle 12.30 (esclusosabato e domenica) il call center allo 0577 292615-14; chiamando lo 0577/292265; sul sito del Comune - servizi on line - biglietteria,oppure in vendita diretta
alla biglietteria del Teatro dei Rinnovati lunedì 14novembre  dalle 17 alle 20, martedì 15,mercoledì 16 e giovedì 17 dalle 16 fino all’inizio della rappresentazione.

Per i disabili èaperto lo sportelloall’interno del Cortile del Podestà.

Si ricorda che,una volta acquistato il biglietto, si può accedere ai Rinnovati, anche, dapiazza del Mercato, ingresso aperto dalle 20.30.