La danza di Francesca Selva fotografata da Alessandro Botticelli - Comune di Siena

La danza di Francesca Selva fotografata da Alessandro Botticelli

Settanta pagine per raccontare,tramite l’arte della fotografia, la prestigiosa carriera della Compagnia didanza Francesca Selva, al di là dell’obbiettivo, Alessandro Botticelli,fotografo professionista che da anni collabora con le più importanti compagniedi balletto italiane.

Frutto del sodalizio di queste duearti “Le coreografie di Francesca Selva fotografate da Alessandro Botticelli”,il catalogo che verrà presentato domani, 3 dicembre, nel foyer del Teatro deiRinnovati alle 17 (ingresso libero da via di Salicotto, 6).

Alla presentazione, insieme aMassimo Biliorsi, giornalista e critico, Francesca Selva, coreografadell’omonima compagnia e Alessandro Botticelli, autore degli scatti.

Atmosfera frizzante, dunque, alTeatro dei Rinnovati, dove una performancedal vivo dei danzatori della Compagnia darà vita ad un vero e proprio happy hour all’insegna della grandedanza.

Le coreografie di Francesca Selva fotografate daAlessandro Botticelli fanno partedel “Progetto per il riassetto del Sistema Teatrale della Toscana”, sostenutodal Comune di Siena, dalla Regione e dalla Fondazione Monte dei Paschi.

Le opere fotografiche sarannoesposte, a ingresso libero, in una mostra allestita nel foyer del Teatro neigiorni 6, 8, 9, 10 e 11 dicembre, con orario 17-20,30.

Info: www.francescaselva.com