La danza contemporanea di “Mercy” apre la stagione dei Teatri di Siena 2017/18 - Comune di Siena

La danza contemporanea di “Mercy” apre la stagione dei Teatri di Siena 2017/18

Saranno la parrucca rosa e le scarpe rosse di “Mercy” ad aprire, nel segno della danza contemporanea, la stagione dei Teatri di Siena 2017/18.

L’anteprima della nuova produzione della compagnia Francesca Selva/Con.Cor.D.A, in collaborazione con Straligut Teatro, è in programma alle ore 21.15 di sabato 28 al Teatro dei Rinnovati ed è inserita nel cartellone di Confi.Dance, il festival ideato e diretto da Marcello Valassina e realizzato in collaborazione tra la stessa compagnia, il Comune di Siena e Fondazione Toscana Spettacolo.

Con l’interpretazione coreutica di Maria Vittoria Feltre e la partecipazione dell’attrice Anna Amato, “Mercy” narra una storia che sembra tratta dalla cronaca nera e che potrebbe essere ambientata in una metropoli, sullo sfondo di una vita difficile e di una società sempre più inquieta, indifferente e ostile verso le persone più fragili, siano esse donne, bambini o migranti. Un mondo in cui la pietà sembra morta, uccisa dal denaro, dalla gelosia, dalla noia e dal razzismo.

La coreografia è firmata da Francesca Selva, il soggetto e la messa in scena sono curati da Marcello Valassina.

I biglietti sono in vendita online in questa sezione del sito e possono essere acquistati anche nello stesso giorno dello spettacolo, a partire dalle 18. Nella stessa fascia oraria è possibile telefonare allo 0577 292265 per informazioni.

Il cartellone completo della stagione Teatri di Siena 2017/18 è online a questa pagina .

Ufficio Stampa Comune di Siena