“L’Unità è servita. L’Italia a tavola da Pellegrino Artusi a Eat Parade” - Comune di Siena

“L’Unità è servita. L’Italia a tavola da Pellegrino Artusi a Eat Parade”

Proseguono gli incontri al Caffè Ottocento, spazio allestito alla Lizza nella Tendostruttura di “Leggere è volare”, con appuntamenti dedicati ai 150 anni dell’Unità d’Italia e a vari aspetti (musica, letteratura, moda, cucina) del periodo risorgimentale.
Domenica 13 novembre alle 17,30 si parlerà de “L’Unità è servita. L’Italia a tavola da Pellegrino Artusi a Eat Parade” con Bruno Gambacorta, giornalista Rai, conosciuto dal pubblico televisivo per la sua rubrica del Tg2 “Eat Parade” dedicata all’enogastronomia.
E’ invece rinviato l’appuntamento di lunedì 14 dedicato a “Salotti e teatri. Arie d’opera e romanze dell’800 italiano”. Mentre mercoledì 16 alle 17,30, Alessio Rosati, regista scenografo e costumista, parlerà di “Tipi alla moda. Un excursus nella storia ottocentesca del costume”.