L’Accademia di Canto Moderno presenta il grande concerto di apertura - Comune di Siena

Vai ai contenuti principali
 
 
 
Logo Comune di Siena
 

L’Accademia di Canto Moderno presenta il grande concerto di apertura

Sabato 29 ottobre l’Accademia di Canto Moderno presenta il consueto concerto di apertura della stagione. Quest’anno sarà il bellissimo contesto della Fortezza Medicea concessa dal Comune di Siena ad ospitare la serata che prenderà il via intorno alle ore 21.15.

Si tratta di un evento importante, che per la prima volta si arricchisce di prestigiose collaborazioni e di una nuova veste mentre, rimangono immutate le finalità che sono quelle di offrire alla città uno spettacolo per un ideale benefico.

La causa sostenuta dagli accademici in questa occasione è la sensibilizzazione contro il maltrattamento degli animali attraverso l’associazione senese Amici Miei. Il programma della serata prevede l’esibizione di un “piccolo esercito” di cantanti senesi, 45 voci per una maratona musicale che propone generi diversi e presenta solisti e formazioni di vocalists.

Durante il concerto sarà possibile ammirare i bellissimi costumi di scena dei musical realizzati negli anni dall’Accademia, in una vera e propria sfilata che accompagnerà il concerto. I costumi, proprio per la cura e la sartoria originale hanno sempre riscosso un gran consenso di critica.  A far della serata un grande evento, la collaborazione con Ente Vini Enoteca Italiana che ha selezionato appositamente per l’occasione una degustazione di importanti bottiglie. Ulteriore intrattenimento per gli spettatori, la partecipazione di Skilè music pub.

L’appuntamento quindi da non perdere è sabato 29 ottobre presso la  Fortezza Medicea (Anfiteatro), ore 21,15. L’ingresso è libero. Per ulteriori informazioni: www.accademiadicantomoderno.it