Immagini subacquee in mostra al Santa Maria della Scala - Comune di Siena

Immagini subacquee in mostra al Santa Maria della Scala

Sabato 17 dicembre, nella Sala Stretta di Palazzo Squarcialupi del complesso Museale Santa Maria della Scala, si potrà andare alla scoperta di bellissimi fondali marini e delle innumerevoli creature che li popolano.
I migliori scatti dei partecipanti ai concorsi fotografici “Franco Zanchi” e “Città di Siena”, infatti, saranno esposti in una mostra di immagini subacquee, organizzata dall’Associazione Subacquei Senesi, con il patrocinio del Comune di Siena, del Comitato Associazioni Sportive Senesi e della Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee (FIPSAS), sezione provinciale di Siena.
L’allestimento sarà visitabile, a ingresso libero, con orario continuato dalle 9 alle 19, fino all’8 gennaio.
Il programma della serata prevede alle 17,30 l’inaugurazione della mostra, alle 18 la relazione della dr. Monia Renzi, del dipartimento di Orbetello e le conclusioni del prof. Silvano Focardi, sullo stato del mare nell’Arcipelago Toscano e, al termine (ore 18.30), le premiazioni dei vincitori dei due concorsi. Sicuramente un’occasione per “immergersi” in un mondo affascinante e in gran parte sconosciuto dove, nel silenzio, vivono pesci e piante dai colori e dalle forme più incredibili.