Ginevra Di Marco e l’orchestra multietnica di Arezzo, il 19 febbraio, al Teatro dei Rinnovati - Comune di Siena

La vivacità e gli intrecci timbrici dell’Orchestra Multietnica di Arezzo, il prossimo 19 febbraio, alle ore 21,15, al Teatro dei Rinnovati, incontreranno Ginevra di Marco, una tra le voci più carismatiche del panorama musicale italiano, affiancata da Francesco Magnelli e Andrea Salvadori, in una performance che attinge al vasto repertorio della musica popolare, non solo italiana. E’ il secondo appuntamento di quest’anno con Rinnòvati Rinnovati, la rassegnanata dalla collaborazione traComune di Siena,Fondazione Toscana Spettacolo,Università degli Studi di Siena eAssociazione TheBside, in programma all’interno del Festival Siena Città Aperta ai Giovanipromosso dall’assessorato alle Politiche Giovanili, Fondazione Mps, Università degli Studi di Siena e Università per Stranieri di Siena. Per lo spettacolo i protagonisti hanno creato una miscela musicale dal sapore unico, è un percorso di culture e di tradizioni, di pace e guerra, di nomadismo e amore per le proprie radici. Un tracciato che dal Nord Africa sale per la Turchia, la Grecia, i Balcani, l’Est Europeo e arriva fino all’Italia. Un tentativo di riscoprire che le radici non sono poi così lontane fra loro e così nemmeno le tradizioni, i suoni, i ritmi i sapori.Cultura e musica significano pluralità, confronto e mescolanza. Senza dimenticare la drammatica necessità di fermare la spirale di guerra, di trovare una soluzione di pace giusta e una convivenza fondata sul riconoscimento dei diritti di tutti all’esistenza, alla creatività, alla vita. E’ possibile acquistare i biglietti collegandosi alla pagina web “Biglietteria teatri e musei” della sezione dei servizi on line del sito www.comune.siena.it , escludendo i giorni di apertura della biglietteria. La vendita diretta dei biglietti al botteghino dei Rinnovati sarà attiva lunedì 18 febbraio dalle ore 17 alle ore 20, e martedì 19 dalle ore 16 fino all’inizio dello spettacolo. Nello stesso orario, per informazioni contattare lo 0577 292265. Per gli studenti universitari che presenteranno la carta studente della Toscana il costo del biglietto è di 8 euro; si consiglia l’accesso in biglietteria almeno un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. La rassegna Rinnòvati Rinnovati viene realizzata con il sostegno di Banca Monte dei Paschi di Siena. Il cartellone completo di Rinnòvati Rinnovati è pubblicato nello stesso sito istituzionale seguendo il percorso La Città>Cultura>Teatri>Stagione teatrale 18-19 Teatri di Siena. Per ulteriori informazioni sul programma della rassegna scrivere all’indirizzo e-mail sezioneteatri@comune.siena.it o telefonare all’Ufficio Teatri al numero 0577 292224.

Ufficio Stampa Comune di Siena