Fa…volare: sabato 11 appuntamento con “Jack e il fagiolo magico” - Comune di Siena

Fa…volare: sabato 11 appuntamento con “Jack e il fagiolo magico”

Dal celebre racconto popolare inglese “Jack e il fagiolo magico”, il prossimo spettacolo di Fa…volare, la rassegna teatrale per bambini e famiglie promossa dal Comune di Siena in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo.

L’appuntamento con la rivisitazione di Marcello Chiarenza e il Centro di produzione teatrale Accademia Perduta è per sabato prossimo, 11 marzo, con inizio alle ore 16 e consueta replica alle 18.

Con le interpretazioni di Mariolina Coppola e Maurizio Casali, la storia è ambientata in una soffitta abbandonata, nella quale, nascosti sotto la polvere, dormono da anni alcuni oggetti che rivelano un mondo di povertà. Le loro tracce rimandano a un ragazzino di umili origini e a sua madre vedova, a una mucca che smette di produrre latte in abbondanza, a un anziano venditore di fagioli e a un’enorme pianta di fagiolo che conduce direttamente alla casa dell’orco cattivo. Per fortuna, ci sono anche arpe miracolose e, soprattutto, il coraggio e l’astuzia di un bambino in grado di affrontare e sconfiggere le avversità.

I biglietti possono essere acquistati on line, in questa sezione del sito , fino alle ore 12 di venerdì 10, oppure al botteghino dei Rozzi nello stesso giorno dello spettacolo, a partire dalle 15. Ogni persona può acquistare fino a un massimo di 5 biglietti. Non è consentito il cambio di turno orario.

Il programma integrale della rassegna Fa…volare è online a questa pagina .

Ufficio Stampa Comune di Siena