Emilio Solfrizzi è il “Sarto per signora” della stagione teatrale senese - Comune di Siena

Vai ai contenuti principali
 
 
 
Logo Comune di Siena
 

Emilio Solfrizzi è il “Sarto per signora” della stagione teatrale senese

Emilio Solfrizzi, nei panni del dottor Molineaux, sarà il protagonista di “Sarto per signora”, la commedia di Georges Feydeau tradotta, adattata e diretta da Valerio Binasco, in programma al Teatro dei Rinnovati da martedì 17 a giovedì 19 febbraio, con inizio alle 21.15.

Scambi di identità, bugie e amori adulterini sono gli ingredienti principali di questa esilarante produzione ErreTiTeatro30, nella quale mariti, mogli e amanti si incontrano in luoghi poco opportuni dove non avrebbero dovuti essere.

“Sarto per signora” prende il titolo dalla falsa identità assunta dal dottor Molineaux per poter vedere liberamente la propria amante: è da questa finzione e da altri magistrali ritratti della borghesia della Belle Époque che emerge il gusto di Feydeau per le situazioni assurde e surreali, per un teatro dal gusto finissimo e ancora attuale che gioca tra incomprensioni, ambiguità e tradimenti e, soprattutto, lancia un’acuta e lucida critica alla società.

La prevendita dei biglietti è attiva fino a domani, venerdì 13, telefonando ai numeri del call center 0577 292614-15, in orario 9.30/12.30, oppure nella sezione “Biglietteria Teatri e Musei” dei servizi on line del portale www.comune.siena.it.
La vendita diretta sarà, invece, in funzione al botteghino dei Rinnovati lunedì 16, dalle 17 alle 20, e nelle tre date dello spettacolo a partire dalle 16; in questi stessi giorni e orari, sono possibili anche le prenotazioni telefoniche al numero 0577 292265.