Con "Siena in... canta" chiude la Sol La Siena - Comune di Siena

Vai ai contenuti principali
 
 
 
Logo Comune di Siena
 

Con "Siena in... canta" chiude la Sol La Siena

Torna protagonista la musica a Siena con "Siena in... canta", lo spettacolo organizzato da Fondazione Siena Jazz in collaborazione con la scuola di musica “Le Mille e una…Nota”, in programma, domenica 15 gennaio alle 21.30, nella Sala del Pellegrinaio del Complesso Museale Santa Maria della Scala. L’evento chiude rassegna “Sol La Siena”, promossa dal Comune di Siena, main sponsor Banca Monte dei Paschi, in collaborazione con la Fondazione Siena Jazz e Arci, Siena Parcheggi e Intesa, sponsor tecnici.  
Saliranno sul palco gli allievi di canto della Scuola di Musica “Le Mille e una...Nota”, diretta dalla prof.ssa Roberta De Giovanni, insegnante di canto e tecnica vocale Gli allievi si esibiranno come solisti interpretando cover di Mia Martini, Giorgia, Anna Oxa, Ricardo Cocciante, Adele, Gli Evanescence, Dionne Worwick e i Queen.  Lo spettacolo si concluderà con sette  brani corali che coinvolgeranno tutti gli allievi ed il coro di voci bianche. Tra i brani in scaletta ci saranno i famosissimi “Jingle Bells Rock”, “La Marcia dei Re Magi” (nella versione in lingua francese), “God Rest You Merry Gentleman” e “The Little Drummer Boy”, i “Migliori Anni della Nostra Vita” di Renato Zero, “You Are Not Alone” e “Heal The World” di Michael Jackson e brani incisi da artisti famosi come David Bowie, Michael Bublè, Sting, i Tre Tenori. Le musiche sono a cura di Marco Stortini, insegnante di chitarra e basso della scuola, è tecnico del suono .
“Le Mille e una...Nota” è l’unica scuola di musica senese ad utilizzare la metodologia “vocal power singing” della docente americana di fama internazionale Elisabeth Howard. Un metodo che permette di ottimizzare le potenzialità vocali di ciascuno, mantenendo le corde vocali in ottima salute. L’obiettivo della scuola è educare all'amore per la polifonia tutti gli allievi, fina da piccoli, e abituarli a lavorare coralmente insieme agli adulti, superando le difficoltà del cantare con metodi diversi contemporaneamente e godendo delle armonie che si vengono naturalmente a creare.
Per conoscere il cartellone completo degli eventi è possibile consultare il portale Natale a Siena 2011-2012, all'indirizzo http://www.comune.siena.it/Natale-a-Siena ; cercare su Facebook “Natale a Siena” e telefonare ai numeri 800292292 e 0577292230.