“Colazione da Tiffany”, con Francesca Inaudi e Lorenzo Lavia, al Teatro Dei Rinnovati - Comune di Siena

Vai ai contenuti principali
 
 
 
Logo Comune di Siena
 

“Colazione da Tiffany”, con Francesca Inaudi e Lorenzo Lavia, al Teatro Dei Rinnovati

La compagnia de “Gli Ipocriti”, con la regia di Piero Maccarinelli e le interpretazioni di Francesca Inaudi e Lorenzo Lavia, da venerdì 20 a domenica 22, propone al Teatro dei Rinnovati “Colazione da Tiffany”, commedia ispirata all’omonimo romanzo di Truman Capote e al successivo adattamento cinematografico di Blake Edwards.

L’opera teatrale, scritta da Samuel Adamson e tradotta da Fabrizia Pompilio, si presenta sottile e frizzante, ma i suoi personaggi assumono talvolta toni in chiaroscuro, che risentono del clima cupo e cinico degli anni ’40.

Al centro della trama c’è Holly, cover girl della provincia americana, che arriva a New York dove, con leggerezza e grazia, fa innamorare tutta una serie di personaggi stereotipati e volutamente ridicoli: un agente di Hollywood, un mafioso italo-americano, il proprietario di un  bar ed alcuni diplomatici brasiliani, tra i quali José.

Holly, che aspira allo sfarzo ed alla mondanità newyorchese e che elegge la gioielleria “Tiffany” come luogo ideale, paradigma dei propri sogni, incontra nel suo percorso anche lo scrittore William Parsons, timido ed impacciato, che guiderà gli spettatori tra le pagine della narrazione teatrale.

Nonostante gli innumerevoli corteggiatori Holly non sembra mai disposta ad aprire il suo cuore e quando lo fa con Josè, unico uomo a cui si concede con amore, ma che finirà per tradirla, riscopre il richiamo del suo spirito libero e selvaggio.

La prevendita dei biglietti è attiva al call center dal lunedì al venerdì, con orario 9.30 / 12.30, contattando il numero 0577 292615-14, oppure on line all’interno del portale www.comune.siena.it .

La biglietteria, per la vendita diretta presso il Teatro dei Rinnovati, apre giovedì 19 gennaio, dalle ore 17 alle 20 e nei giorni di venerdì, sabato e domenica, dalle ore 16 fino all’inizio dello spettacolo. Per i diversamente abili, sarà in funzione, negli stessi orari, la biglietteria nel Cortile del Podestà.

E’ possibile, anche, la prenotazione telefonica al numero 0577 292265. Una volta acquistato il biglietto, si può accedere ai Rinnovati da Piazza del Mercato, ingresso aperto dalle ore 20.30.