Cappuccetto Rosso firmato Pupi di Stac per il cartellone di "Fa…volare" - Comune di Siena

Cappuccetto Rosso firmato Pupi di Stac per il cartellone di "Fa…volare"

Una simpatica rivisitazione per bambini di ogni età, firmata dalla celebre compagnia fiorentina “Pupi di Stac”, di una delle fiabe per antonomasia della letteratura infantile. Sabato 28 gennaio, con inizio alle ore 16 e consueta replica alle 18, il cartellone di Fa…volare propone al Teatro dei Rozzi “Cappuccetto Rosso” nel testo di Enrico Spinelli e con la doppia tecnica di burattini in baracca e di attori sul palcoscenico che si sostituiscono nei vari episodi, aumentando così l’emozione dei piccoli spettatori.

La storia corre su due binari: da una parte, un lupo appassionato di novelle che trova per terra un libro sciupato, al quale manca l’ultima pagina e che parla di una bambina che si reca dalla nonna ammalata, passando per il bosco. Dall’altra, la vicenda di Margheritina, bambina impavida che vive in campagna insieme al vecchio prozio, a Gigino il garzone e a una mamma sempre indaffarata, e che sta andando proprio dalla nonna ammalata per portarle un cestino di provviste.

I biglietti possono essere acquistati on line in questa sezione del sito  fino alle ore 12 di venerdì 27, oppure al botteghino dei Rozzi nello stesso giorno dello spettacolo, a partire dalle 15. Ogni persona può acquistare fino a un massimo di 5 biglietti. Non è consentito il cambio di turno orario.

Il programma integrale della rassegna “Fa…volare” è consultabile a questa pagina .

Ufficio Stampa Comune di Siena