Aspettando Babbo Natale con Enzo Iacchetti - Comune di Siena

Aspettando Babbo Natale con Enzo Iacchetti

Dagli studi televisivi di Striscia la Notizia all’atmosfera magica del Natale in Piazza del Campo. Enzo Iacchetti sarà a Siena, per salutare l’arrivo di Babbo Natale con gli oltre 1400 bambini del coro “Cantare per Ricordare”.

Sabato 17 dicembre alle 17,15, l’attore comico, cantante e conduttore di Striscia, è, infatti, l’attesissimo ospite di “Aspettando Babbo Natale”, l’evento organizzato da Fondazione Siena Jazz e Associazione Music Ensemble nell’ambito della kermesse “Sol La Siena”, promossa dal Comune di Siena, main sponsor Banca Monte dei Paschi, in collaborazione con la Fondazione Siena Jazz e Arci Siena. Siena Parcheggi e Intesa, sponsor tecnici.

Un’iniziativa che vedrà salire sul palco il coro “Cantare per Ricordare” composto dai bambini delle scuole elementari di Siena, Grosseto e Arezzo e diretto dal maestro Leonardo Angelini, che eseguirà un repertorio di canti natalizi e brani di musica leggera, per poi omaggiare Iacchetti con l’esecuzione della brano “Babbo Natale”, di cui il mattatore di Striscia è autore.

La canzone dal significato speciale, è uno dei brani contenuti nel nuovo disco di Enzo Iacchetti “Acqua di Natale” - realizzato con la partecipazione di Mina, Lucio Dalla, Claudio Baglioni, Roberto Vecchioni, Enrico Ruggeri, L’Aura, Paolo Meneguzzi, Madback, Silvia Olari, Augustin Desire Noubissie, Giobbe Covatta, Maria De Filippi, Gino e Dino e La Cesira - i cui guadagni saranno devoluti all’AMREF per costruire una diga nel distretto di Bamba in Kenya che una volta terminata, potrà fornire acqua pulita a oltre 2600 persone.

Il coro “Cantare per Ricordare” sarà accompagnato dai musicisti: Beatrice Magnanensi, Italo Andriani, Gianni Cerone, Paolo Fantozzi, Luca Ravagini, Giuseppe Polistina e Andrea Neri.
Nello stesso giorno alle 17,00 nella Sala del Pellegrinaio del Complesso Museale Santa Maria della Scala, si esibirà anche l’Orchestra Stabile San Bernardino, l’orchestra giovanile composta dagli ex allievi della sezione ad indirizzo musicale della Scuola Media "San Bernardino" di Siena e diretta dal professor David Corti. In scaletta, sono previsti brani di autori italiani e stranieri tratti dalle più belle colonne sonore: da Morricone a Piovani, da Bacalov ai Beatles.

Per conoscere il cartellone completo degli eventi è possibile consultare il portale Natale a Siena 2011-2012, all'indirizzo http://www.comune.siena.it/Natale-a-Siena ; cercare su Facebook “Natale a Siena” e telefonare ai numeri 800292292 e 0577292230.