“Anime nude. Funzioni e interpretazioni intorno a dieci poeti del Novecento” - Comune di Siena

“Anime nude. Funzioni e interpretazioni intorno a dieci poeti del Novecento”

Dieci nomi di scrittrici e scrittori tra i più grandi del secolo scorso: Cvetaeva, Apollinaire, Wilcock, Kavafis, Achmatova, Borges, Hardy, Brodskij, Hikmet, Rilke. Un libro realizzato a quattro mani da Francesco Ricci e Silvio Ciappi, “Anime nude. Funzioni e interpretazioni intorno a dieci poeti del Novecento” (Mauro Pagliai Editore), che prende le mosse da esperienze culturali tanto diverse e indaga il miracolo della creazione letteraria. L'appuntamento è per mercoledì 23 novembre alle 18,30 alla libreria Ubik via Banchi di Sopra 31, per parlare di scrittura tra storia e immaginazione. Dialogherà con gli autori Annalisa Coppolaro, giornalista e scrittrice.