Al via la rassegna "Siena in musica" - Comune di Siena

Al via la rassegna "Siena in musica"

Inizia “Siena in Musica”, la rassegna, a ingresso libero, organizzata dal Comune di Siena.
Dal 20 novembre al 18 dicembre il Teatro dei Rozzi, i Rinnovati e il complesso museale Santa Maria della Scala ospiteranno sei concerti, tutti in programma alle ore 17.
Il primo appuntamento, domenica 20 novembre, è al Teatro dei Rozzi con l'Orchestra a Plettro senese “A Bocci”.
Nata nel 1921 come Circolo Mandolinistico Senese, in seguito ha ampliato l'organico strumentale e arricchito il proprio archivio musicale, affermandosi sia in Italia che all'estero. Numerose le partecipazioni a rassegne musicali di livello e la conquista di premi prestigiosi a Hannover, Manheim, Kerkrade e Lucerna. A dirigerla, tra le bacchette più famose, quelle di Abbado e Muti.
Per il concerto senese, diretta dal M° Giuseppe Baldesi, eseguirà: Bolero n. 1 (Raffaele Calace), Schöne Minka. Variazioni su una melodia popolare russa (Konrad Wolki), Giochi sulla spiaggia (Tadashi Hattori), The song of Japanese Autumn (Yasuo Kuwahara), Concerto in Sol maggiore, allegro, largo, minuetto (Tomaso Albinoni), Serenata in Sol magg. K525 “Eine Kleine Nachtmusik”, allegro, romance, menuetto, rondo (Wolfgang Amadeus Mozart).
“Siena in musica” proseguirà il 3 dicembre al Santa Maria della Scala con il Coro Agostiniano Agazzari.