A Siena, gli artisti si trovano d’accordo: sul palco di Piazza del Campo Massimo Ranieri ospita “Musica Nuda-Ferruccio Spinetti Petra Magoni” e Z-Star - Comune di Siena

A Siena gli artisti si trovano d'accordo: ecco allora che Massimo Ranieri protagonista assoluto della serata clou che chiude “La città aromatica”, domani sera (26 agosto - ore 21.30) in Piazza del Campo, offrirà in esclusiva solo per il pubblico di Siena uno spettacolo che si arricchisce della presenza di ospiti straordinari.

Con lui, mattatore della serata che farà ballare e cantare la folla interpretando i suoi successi più popolari e i brani dei più grandi cantautori italiani, sul palcoscenico saliranno anche “Musica Nuda” con gli amatissimi Ferruccio Spinetti e Petra Magoni e la strepitosa Z-Star, in perfetta armonia con lo spirito del festival senese che vuole proporre eventi unici capaci di unire artisti che fanno percorsi di ricerca diversi.

Si preannuncia così piena di sorprese la chiusura del festival “La città aromatica”, la festa dell'estate senese, realizzata dal Comune di Siena e diretta da Mauro Pagani che da ormai undici anni propone musica rock, popolare, etnica, jazz e danza, grazie al sostegno della Banca Monte dei Paschi di Siena SpA main sponsor del cartellone e il contributo di Grand Hotel Continental insieme a Siena Parcheggi.

Anche l'appuntamento di Piazza del Campo è ad ingresso libero come tutti gli altri eventi del festival.

Dopo il successo delle serate precedenti con Roy Paci & Aretuska, Filippo Graziani e il rock emergente degli Hashmir e degli AfterShave, la danza di Motus e Francesca Selva, arriva anche l'attesissimo evento conclusivo del festival, che si inserisce perfettamente nella grande tradizione de “La città aromatica” che sotto la direzione artistica di Mauro Pagani, ha la straordinaria capacità di creare ogni anno, eventi unici in cui gli artisti si incontrano e danno vita a spettacoli fatti di contaminazioni.

La città aromatica è un progetto più che un cartellone. Una sfida che si avvale e diventa realtà grazie a partner importanti che affiancano l'Amministrazione Comunale permettendo di investire in cultura. Consueto compagno di viaggio è la Banca Monte dei Paschi di Siena spa, che sin dalla prima edizione è main sponsor de “La città aromatica”.

Gli altri fondamentali contributi arrivano dal Grand Hotel Continental, che in Siena è assoluto sinonimo di raffinatezza e alta qualità e dalla Siena Parcheggi che offrirà la sosta gratuita dalle ore 20.00 alle ore 2.00 nelle seguenti strutture: i giorni 23-24-25 agosto al parcheggio San Francesco; il 26 agosto in tutti i parcheggi compreso Policlinico e Stazione FS.

Per informazioni: Sportello del cittadino - Urp del Comune di Siena, tel. 0577 292230-292340; oppure nel sito del Comune

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.