A Siena doppio saggio finale per gli allievi di Gianluigi Gelmetti - Comune di Siena

A Siena doppio saggio finale per gli allievi di Gianluigi Gelmetti

A Siena doppio saggio finale per gli allievi del corso di direzione d’orchestra tenuto all’Accademia Chigiana da Gianluigi Gelmetti, con Maurizio Dones maestro assistente.

Il primo appuntamento è per domani, mercoledì 24 agosto, alle ore 21.15 al Teatro dei Rozzi di Siena, quando allievi di nazionalità italiana e polacca dirigeranno in pagine di Mozart, Beethoven, Rossini, Debussy e R. Strauss la Sofia Festival Orchestra, da anni lo “strumento” del corso e il cui direttore stabile è Alipi Naidenov.

Sarà invece dedicato al 150° anniversario dell’Unità d’Italia il secondo concerto finale, che si terrà sabato 27 agosto sempre alle ore 21.15 al Teatro dei Rozzi. In questa occasione, che si aprirà con l’esecuzione dell’Inno di Mameli, i talenti del podio dirigeranno la Sofia Festival Orchestra e alcuni cantanti professionisti in celebri arie d’opera di Rossini, Verdi e Puccini e in altrettanto celebri pagine orchestrali di Mozart, Rossini, J. Strauss padre, J. Strass figlio e Verdi.

Entrambi i concerti, aperti al pubblico, sono a ingresso libero.

Per informazioni tel. 0577 22091.