Piano Triennale Anticorruzione e Trasparenza 2020-2022 - Comune di Siena

Piano Triennale Anticorruzione e Trasparenza 2020-2022

AVVISO

OGGETTO: Consultazione pubblica per l'aggiornamento del “Piano triennale di prevenzione della corruzione e della Trasparenza P.T.P.C.T. 2020-2022” del Comune di Siena - presentazione di contributi o di suggerimenti.

L’Amministrazione comunale di Siena, su proposta del Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (RPCT) dovrà approvare entro il prossimo mese di gennaio l’aggiornamento del “Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (P.T.P.C.T.) 2020-2022”.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA) 2019 , approvato con Delibera ANAC n. 1064 del 13.11.2019 costituisce atto di indirizzo per questo Ente, recependo tutti gli aggiornamenti ed approfondimenti dei precedenti PNA e confermando il coinvolgimento di tutti i soggetti esterni, cosiddetti “stakeholder”, per una più concreta ed efficace strategia complessiva di prevenzione della corruzione e dell'illegalità, quale forma di consultazione pubblica in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Nella redazione dell'aggiornamento del Piano 2020-2022, il Comune di Siena terrà conto delle criticità emerse dal monitoraggio effettuato e della mappatura dei processi in corso di costante evoluzione.

Al fine di favorire il più ampio coinvolgimento di cittadini, associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, si invitano i soggetti interessati a presentare eventuali proposte, osservazioni di modifica ed integrazione al Piano di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 201 9 -20 2 1 , entro il 30 dicembre 2019 utilizzando il modulo in allegato, da inviare con una delle seguenti modalità:

In sede di predisposizione del nuovo Piano il Comune di Siena valuterà gli eventuali contributi pervenuti. L'esito della consultazione sarà pubblicato sul sito internet dell'amministrazione e in apposita sezione del P.T.P.C.T. 2020-2022, con indicazione dei contributi pervenuti e dei risultati generati da tale partecipazione.

Siena, 06/12/2019

Il Responsabile della Prevenzione