BOBO RONDELLI - CIAMPI VE LO FACCIO VEDERE IO - Comune di Siena

bobo

Teatro dei Rinnovati

giovedì 14 aprile - ore 21.15

BOBO RONDELLICiampi ve lo faccio vedere io

Bobo Rondelli canta Piero Ciampi

Il labronico Bobo Rondelli cavalca l'onda del suo momento magico, che lo ha da poco portato ad esibirsi nella Grande Mela e in un'applauditissima performance sul palco del Premio Tenco, annuncia l'uscita di un album tributo a Piero Ciampi.
Coronamento di una serie di spettacoli che Bobo sta portando a giro da un po' di tempo dal nome "Ciampi ve lo faccio vedere io", il giorno 19 dicembre questo nuovo lavoro uscirà come allegato alquotidiano il Tirreno e vedrà ufficialmente la luce a inizio 2016.
Il disco è stato registrato live il 19 novembre scorso presso il Nuovo Teatro delle Commedie di Livorno, all’interno del Premio Ciampi Città di Livorno 2015. L’esibizione è stata aperta ad un ristretto numero di partecipanti, un concerto che rimarrà fissato nella memoria dei fan di Bobo e del mai dimenticato poeta cantautore conterraneo Piero Ciampi. Due vite divise dal tempo, che spesso trovano forti punti in comune, tanto che la critica si è frequentemente spesa in paragoni tra i due.
Anche Sky Arte HD, il primo canale televisivo italiano dedicato all’Arte in tutte le sue declinazioni e visibile ai canali 120 e 400 di Sky, ha voluto celebrare questo sodalizio partecipando per la prima al Film Festival di Trieste con il suo speciale “Piero Ciampi – Poeta, Anarchico, musicista”, che vede proprio Bobo Rondelli come protagonista.