Istituzione Biblioteca Comunale degli Intronati - Comune di Siena

Istituzione Biblioteca Comunale degli Intronati

www.biblioteca.comune.siena.it            bcisiena@pec.it

Partita IVA: 01000320521

Gli obiettivi che la Biblioteca persegue mediante le proprie attività sono quelli di garantire la pubblica lettura, la messa a disposizione dei mezzi di informazione e strumenti di conoscenza; tutelare e rendere accessibile il patrimonio librario, documentario e artistico di cui dispone favorendo in tale modo la divulgazione e la ricerca scientifica; promuovere l’informazione culturale nell’ambito delle sue competenze istituzionali, anche in collaborazione con altri soggetti; curare l’accrescimento e l’aggiornamento del proprio patrimonio bibliografico e documentale.

Durata dell'impegno: fino all'anno 2050

Consiglio di Amministrazione:

Presidente: Raffaele Ascheri (rappresentante del Comune di Siena)

Consiglieri: Stefano Fabbri, Letizia Pini, Lorenza Bondi, Giovanni Niccolini,  Maria Vittoria Ciampoli ,   Antonio Franchi, Ilaria Muzii,  Pier Paolo Poggioni, Michele Dei  (rappresentanti del Comune di Siena).

Trattamento economico: da Regolamento non sono previsti compensi

Risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari: Anno 2018: € 33.888,41: Anno 2019:  € 72.347,82; Anno 2020:  € 52.003,74

Onere complessivo sul Bilancio comunale per l'anno 2019: € 546.000,00 (contributo + spese di manutenzione straordinarie)

Ultimo aggiornamento: 10/2020